Premiazione del concorso scientifico-letterario Racconti di Scienza

Un concorso che ha il pregio di sintetizzare la cultura umanistica e quella scientifica, dimostrando che il sapere non procede a compartimenti stagni ma che i diversi rami della conoscenza possono fornire reciproci contributi, utili allo sviluppo del sapere.

Il progetto è sostenuto dagli Amici di Sara Lapi, un'associazione di promozione sociale che ha come mission la valorizzazione e il supporto alle eccellenze, nell'ambito degli studi superiori e universitari.

Il bando del concorso prevedeva la stesura di un racconto o l'elaborazione di un'opera grafica traendo ispirazione dal concetto di legami: legami chimici e legami di vita.

I lavori, frutto della creatività degli  studenti delle tre scuole superiori di Sesto, sono stati selezionati da una giuria composta da membri appartenenti al mondo della cultura umanistica, artistica e scientifica.

Una volta operata la selezione, è stato programmato il momento più atteso e cioè quello della premiazione dei racconti e dei disegni vincitori, riuniti in una pubblicazione curata dall'Università degli Studi di Firenze e dagli Amici di Sara Lapi.

A questo atteso evento, giovedì 30 maggio ore 17,30 presso la biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino, parteciperà anche Ex Libris, curando la lettura dei racconti risultati vincitori grazie a un gruppo di giovani attivisti della nostra associazione. 

Data attività
Immagine in prima pagina
racconti scienza