Cinethlon: regolamento della seconda edizione

CINETHLON

competizione di critica cinematografica per giovani dai 14 ai 20 anni

 

Premessa

Il Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con il Cinema Multisala Grotta e l’associazione Auser Volontariato  Ex Libris organizza un concorso per favorire la visione dei film, con particolare attenzione ai film d’essai, di autori italiani o europei, i film che affrontano particolari temi sociali, storici, culturali, le opere prime.

 

Regolamento

 

Possono partecipare al concorso i giovani che alla data del 31/12/2016 abbiano compiuto 14 anni e non abbiano ancora superato i 20 anni d’età.

Per partecipare gli interessati dovranno compilare la scheda di iscrizione ed inviarla all’indirizzo mail cinethlon@comune.sesto-fiorentino.fi.it. La scheda di iscrizione potrà essere altresì ritirata presso la Biblioteca Ernesto Ragionieri.

 

La tessera, che darà diritto alla visione a prezzo ridotto ( 5 euro dal lunedì al venerdì, 6 euro sabato e domenica) al Multisala Grotta di Sesto Fiorentino di tutti i film selezionati per il concorso Cinethlon, dovrà essere ritirata presso la Biblioteca Ernesto Ragionieri oppure alla cassa del Cinema Multisala Grotta in occasione del primo film visto.

 

Per il ritiro della tessera occorrerà presentarsi con una copia della mail di conferma dell’avvenuta iscrizione (cartacea od online);

 

Periodicamente, più o meno ogni 15 giorni circa a partire dal 7 novembre 2016, i giovani interessati troveranno online sulla pagina Cinethlon del Comune di Sesto Fiorentino  www.comune.sesto-fiorentino.fi.it, del Multisala Grotta www.grotta.it e dell’Associazione Ex Libris www.exlibrisauser.it, nonché sulle rispettive pagine facebook l’elenco dei film selezionati per Cinethlon.

 

 

Potrai partecipare a Cinethlon anche:

 

Inviando le tue recensioni sui quattro film proposti al mattino, con un biglietto ridotto, per gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado, all’interno dell’iniziativa “Gli anni della Repubblica”, sempre al Multisala Grotta da gennaio a marzo 2017.

 

Inviando le tue recensioni sui film di “Sfoglia un film” rassegna di film tratti da opere letterarie, a cura di associazione Ex Libris, in programma, ad ingresso gratuito, per gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado alla Biblioteca Ernesto Ragionieri.

 

Al termine del concorso, fissato al 30 aprile 2017,  i/le partecipanti dovranno aver visto almeno 3 dei film proposti per il Cinethlon.

 

Per consentire alla giuria di controllare il numero di film visti,  i/le partecipanti dovranno riconsegnare la tessera Cinethlon alla cassa del Multisala Grotta o in Biblioteca Ragionieri in occasione dell’ultimo film visto o comunque entro il 30 aprile.

 

I partecipanti dovranno altresì aver composto almeno 1 recensione critica che dovrà essere inviata alla mail cinethlon@comune.sesto-fiorentino.fi.it (durante il periodo di svolgimento del concorso o comunque non oltre venerdì 12 maggio).

 

Le recensioni critiche inviate non saranno restituite.

 

Un’apposita giuria sarà nominata per la selezione delle recensioni critiche migliori.

 

Il primo classificato avrà diritto all’ingresso gratuito al Multisala Grotta per 365 giorni.

 

Il secondo classificato avrà diritto all’ingresso gratuito al Multisala Grotta per 180 giorni.

 

Il terzo classificato avrà diritto all’ingresso gratuito al Multisala Grotta per 90 giorni.

 

Il quarto classificato avrà diritto all’ingresso gratuito al Multisala Grotta per 30 giorni.

 

Tutti i partecipanti, non premiati tra i primi quattro, che avranno visto almeno 3 film e inviato almeno 1 recensione critica, riceveranno due biglietti omaggio utilizzabili al Cinema Grotta fino al 31/12/2017.

 

Le recensioni critiche considerate migliori saranno pubblicate sulla pagina Cinethlon del Comune di Sesto Fiorentino, del Multisala Grotta e dell’Associazione Ex Libris.

 

La premiazione avverrà in data e luogo da stabilirsi all’interno della manifestazione “Maggio di Libri” 2017.

 

 

 

 

Immagine in prima pagina
cinethlon
Tipo di attività