Darker: Il codice sorgente e il potere della finanza

Un testo che rivela i meccanismi perversi con cui gli dei del nostro secolo (i "mercati") condizionano la nostra vita. Da leggere e da regalare agli amici.
 

Sinossi:
Il mondo è alterato da meccanismi finanziari sempre più oscuri. I Dark Data diventano sempre più Darker. Ma “c’è una crepa in ogni cosa, ed è così che entra la luce”. Questo libro cerca di aprire una crepa sulla finanza globale e il suo potere.
La prima legge di ogni potere, anche di quello finanziario, è oscurare i propri meccanismi, per schermare chi li possiede e li guida. E la nostra prima difesa è far luce su questi meccanismi. Non per tornare indietro, a un mondo senza macchine o finanza, ma per trovare il nostro ruolo in questo mondo nuovo dove finanza e rivoluzione digitale si sono abbracciate, abbracciano tutti e tutto, e dove non possiamo far altro che abbracciarle a nostra volta.
In un viaggio tra macchine, flash crash, meditazione zen, algoritmi e dj finanziari, questo libro risale fino al codice sorgente del potere finanziario: cosa è diventato, da dove viene, e dove ci sta portando.

Disponibile per ora solo come ebook kindle qui
 

Immagine in prima pagina
Tipo di attività