Eventi

Eventi

Forti e Chiare

E' per noi un piacere e un onore invitarvi al Reading letterario "Forti e Chiare" organizzato per celebrare la Giornata internazionale della Donna 2022.

L'evento è in collaborazione con Unicoop Sezione Sesto Fiorentino Calenzano e con Atto Due, da anni attivo nel panorama teatrale del nostro territorio.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Sesto Fiorentino.

La vita è come uno specchio - libreria Rinascita sabato 15 gennaio 2022 ore 17:30

Cari Soci & Amici,

 

il primo appuntamento che abbiamo previsto per il 2022 è la presentazione di un libro davvero speciale.

 

Scritto da una ragazza del nostro territorio, Chiara Bernardini, affronta un tema serio e importante: l'anoressia.

 

Partendo dalla propria esperienza di vita, Chiara indica un percorso, duro e certamente complesso, ma che induce alla speranza.

 

L'anoressia si può affrontare, si può superare, si può sconfiggere.

 

Presentazione di Storia di un'altra Firenze, di Daniela Cavini, ed. Neri Pozza

Cari Soci & Amici,

vi proponiamo la presentazione di Storia di un'altra Firenze, di Daniela Cavini, edizioni Neri Pozza.

E' davvero un viaggio controcorrente nella Storia e nelle storie della nostra città, una miniera di informazioni, un riflettore puntato su quanto, in genere, non riceve l'attenzione che merita.

Riscopriremo insieme Firenze e 25 suoi luoghi, dialogando con l'autrice, che li ha delineati con amore e cura, sabato 20 novembre alle 17:30 presso la Libreria Rinascita di Sesto Fiorentino.

Serata sul Togo

una serata dedicata a un progetto umanitario molto importante, concreto ed efficace: si tratta dell'ospedale LOLO' VAVA' di Todomè in Togo, costruito e mantenuto grazie a un'associazione amica di Ex Libris: THE PRECIOUS HANDS.

Durante la serata, i nostri soci Meri Coscarelli e Roberto Sessoli ci mostreranno un loro video su questa esperienza e ci racconteranno molto sul Progetto.  

Saremo nel salone Auser di via Pasolini a Sesto Fiorentino VENERDI' 5 NOVEMBRE ALLE ORE 21:00.

Beato Angelico e Tiziano: comunicare attraverso le linee, i colori, la luce.

Il 27 ottobre, mercoledì, alle 17:30 presso la sala Meucci della Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino Cecilia Nubié ci parlerà di Beato Angelico e Tiziano, raccontati da Vasari, nell'incontro "Comunicare attraverso le linee, i colori, la luce".

Le letture sono a cura di Marta Cecchi.Comunicare attraverso le linee, i colori, la luce

Pomeriggio teatrale con Ex Libris

Vi proponiamo un pomeriggio teatrale con la riduzione in atto unico de "La Trappola" di Delfino Cinelli, messa in scena dalla compagnia teatrale "Gli amici di Delfino" con accompagnamenti musicali di Jody Magazzo, Giulio Mugnai, Marco Manzuoli e gli Amici Musicofili. Al termine una merenda natalizia offerta da Auser